Categorie prodotto Vino e derivati dell’uva
-1
archive,tax-product_cat,term-vino-e-derivati-delluva,term-60,theme-bridge,wcz-woocommerce,wcz-btns wcz-btn-style-default,wcz-edit-sale,bridge-core-2.2.5,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15875

Tre ettari e mezzo di terrazzamenti con muretti a secco, esposti a sud-sudest sul territorio di Mascali patria appunto del Nerello Mascalese che caratterizza il vino a marchio Etna DOC.
Vigna con 21000 ceppi fra Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Carricante e altre piccole quantità di varietà miste, suolo vulcanico e brezza marina
Impianto tradizionale ad alberello, sesto 1×1 e inerbimento spontaneo, pascolo brado con ovini da ottobre a febbraio, sfalcio con strumentazione elettrica, scalzo del piede manuale. Concimazione biennale con concime organico autoprodotto a spaglio manuale.
La potatura verde e la raccolta selettiva a scalare riducono il più possibile i trattamenti con prodotti a base solforosa, la raccolta a scalare durante il periodo di maturazione ci regala un vino naturale da declinare in diverse etichette che parla di Etna e di lava ma anche di sicilianità.
Dalla vigna anche differenti prodotti derivati dall’uva come succhi e trasformati.

Showing all 11 results

Navigando su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra: maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a navigare su questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

CHIUDI